martedì 11 ottobre 2016

20 giorni



20 sono i giorni che mancano nel ritrovarci nella casa nuova, e questi sono i giorni che ho per iniziare ad abituarmi nuovamente ad un cambiamento..

Si perchè io a quasi 27 anni faccio a volte fatica..

Io arrivo da una città abbastanza grande in cui ho vissuto per 11 anni, dalla grande città ad una piccola frazione di campagna sperso tra le cascine con la prima fermata del pulman a più di un chilometro.. Dalla frazione al paesino subito dopo perchè rimango incinta.. e ora dal mio paesino ritorno in quella frazione di campagna con il nulla attorno..

In un non palazzo a cui io non sono abituata, senza vicini di pianerottolo (per me al momento amici) ma solo vicini..

Prima di prendere questa decisione ho impiegato 5 anni.. (i miei suoceri hanno acquistato la casa anni fa con una nuda proprietà ma io non ero d'accordo ad andare perchè timorosa di molte cose), ora il momento si avvicina, la casa è meravigliosa, grande, rustica e moderna al tempo stesso...

Ma soprattutto NOSTRA..

Eppure ho solo 20 giorni per abituarmi, e ogni scatola che chiudo sale la malinconia..
Ogni giorno che percorro la strada per portare i nani a scuola e asilo con la mia vicina/amica la malinconia sale..

20 giorni!!

4 commenti:

  1. Dai che andrà bene. Una casetta nostra sarebbe il mio sogno, ma nostra, anche in affitto va bene, ma casetta. Io non ho mai vissuto in un appartamento fino ai 22 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che andrà bene.. ho solo un pò paura delle novità

      Elimina
  2. Anche io sempre in appartamento e con vicini amici e disponibili...Ma ultimamente l'idea del "da soli" attira sempre di piu' mio marito me ancora no...Ti capisco ma andrà bene anzi meglio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui è cresciuto vicino dove andremo quindi per lui è bellissimo tornare li.. ma ce la farò

      Elimina