lunedì 6 febbraio 2017

Rappresentanti di classi vs mamme


Buongiorno bloggherine,
buon lunedì come state?

Oggi qui a Torino c'è un pò di sole finalmente, chissà che oggi non ci scappa un'oretta di parco per i nanetti..

Vi scrivo un post lampo perchè a breve scapperò a prendere i nanetti..
Un post davvero dell'ultimo minuto in quanto l'idea nasce da un messaggio appena ricevuto..

Ogni mamma si sa ha a che fare con gruppi wats app di ogni genere, asilo, scuola, sport, ecc ecc, e si sa che tra scuola e asilo bisogna avere a nostra volta a che fare con una rappresentante di classe, che poi vorrei ancora capirne l'utilità.. Detto questo, le mie due esperienze in campo di rappresentanti lasciano un pò a desiderare..

La prima che si lamenta tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno la incontri..
Perchè lei ha tre figli, perchè lei li fa mangiare a casa e quindi corre per tre volte, cucina pulisce e li riporta a scuola/asilo..
Perchè lei ha tante idee e comunque solo lei si da davvero da fare..
Io la conosco ormai da un pò di anni e mi rendo conto di quanto stia peggiorando con il tempo, ha questo ruolo da tempo e forse si è gasata un pò troppo..
Sei rappresentante semplicemente perchè è difficile radunare i genitori a tutte le reunioni ecc ecc.. per il resto sei una mamma, moglie e donna come tutte le altre, ne più ne meno..

Per il mercatino di Natale mi ero offerta di darle una mano nel creare degli oggettini da vendere poi in quella giornata in cui il ricavato sarebbe andato alla classe.
Poco dopo mi sono dovuta tirare indietro perchè dovevamo finire di ristruttrare casa e trasferirci quindi non avrei avuto tempo materiale di fare anche quello o comunque non avrei dato il massimo, dopo 2 secondi che le ho inviato il messaggio (sul gruppo di Natale da lei creato) mi ha praticamente cancellato dal gruppo!! scusa??

E poi hai il coraggio di lamentarti che fai tutto da sola?? va beh..

La seconda è sbadata, e anche lei un pò gasata di questa nomina che chissà cosa mai avrà di così importante.. Si è una responsabilità ok, ma voglio dire, scendiamo un pò da questo piedistallo..

Ci si prepara per i colloqui post pagelle, wats app, 13 messaggi, io alle 14, io alle 16..
Io chiedo da che ora iniziano i colloqui.. mi viene data un'ora, e mi viene data quest'ora come ultima disponibile e più che dire va bene non posso far altro.. poco dopo una mamma chiede altri orari disponibili e li vai di listona!!
Così io chiedo di poter cambiare e mi viene detto oramai ti ho segnata!
Alchè mi sembra opportuno far notare che io avevo chiesto semplicemente da che ora iniziavano e a me è stato l'ultimo orario disponibile che per altro per me era decisamente scomodo..
risposta.. ok ti cambio l'ora!!

PARLIAMONE!!

Nessun commento:

Posta un commento